Campionato Regionale a Piazzatorre

E’ la Val Brembana questa volta ad ospitare il circus del trial lombardo, in una località inedita per le gare, Piazzatorre. I ragazzi del Tz Trial sezione del Mc Bergamo nonostante le intemperie del sabato hanno fatto un ottimo lavoro di tracciatura proponendo otto zone tutte nel sotto bosco e tutte da guidare, semplici e divertenti mai pericolose ovvero il giusto livello per un campionato regionale che deve puntare alla promozione del nostro sport, promozione che a Piazzatorre è stata fatta anche il sabato facendo provare il trial ai ragazzini seguiti da un istruttore federale. Un anello di quattro chilometri circa quasi interamente in fuoristrada come trasferimento ha scongiurato il problema delle code, si è visto solo qualche intoppo alla zona uno per la concomitanza con gli juniores e alla zona cinque ma nulla di preoccupante. Da segnalare un folto pubblico a bordo zona, grandi e piccini si sono divertiti a guardare le evoluzioni dei piloti applaudendo i più bravi, cosa rara ultimamente.

Ottantanove i piloti al via di questa sesta prova, solo cinque i nostri portacolori, pochi ma buoni. In classifica troviamo nella TR4 Simone Agliati in nona posizione e Andrea Pontiggia in dodicesima mentre nella TR5 fanno la scaletta Giorgio Pontiggia, Luca Parravicini e Matteo Molteni rispettivamente in ottava nona e decima posizione.

Prossimo ed ultimo appuntamento del Regionale 2016 sarà a Barni(Co) il 11/09, questa volta toccherà a noi rimboccare le maniche, vi aspettiamo numerosi!