Regionale del 26 settembre “info”

Informazioni sulla penultima prova di campionato regionale Lombardia in programma a Lasnigo (CO) domenica 26 settembre.
Raggiungere Lasnigo:  da Erba proseguire verso Canzo- Asso . Da Asso proseguire verso la Madonna del Ghisallo, dopo 2 km si giunge a Lasnigo. Proseguire sempre verso il Ghisallo fin che vedete sulla sinistra una  bellissima chiesetta  su una collinetta, 500 metri dopo la chiesetta trovate la partenza presso il ristorante pizzeria “Da Elena”
Chi vuole può prenotare per il pranzo o usufruire del servizio bar del ristorante.

Le zone dei minitrial sono subito sopra la partenza, serve magari l’aiuto del papà per i più piccoli per portare la moto sul sentiero che porta alle zone in pineta.  Le 5 zone sono poi tutte vicine.

IMPORTANTE: Le 8 sezioni  dei TR sono situate dall’altra parte della strada. Per raggiungerle con le moto bisogna però passare sotto al ponte percorrendo il trasferimento obbligatorio sia all’andata che al ritorno . Abbiamo ottenuto il permesso di fare la gara garantendo però al comune che non si sarebbe attraversata la strada in quanto pericolosa e trafficata la domenica da moto e ciclisti.

Vicino alla partenza nella prima parte di trasferimento, è stata pulita un’area per riscaldamento/allenamento. Dal parcheggio alla partenza non si può passare sulla strada statale ma si deve attraversare l’area allenamento nella parte superiore appositamente segnalata.

Una  ulteriore raccomandazione: nel trasferimento si costeggia il fiume Lambro, Essendo vicini alle sorgenti non c’è molta acqua e la zona si presterebbe al trial visti i massi che ci sono nel greto. Lo sappiamo che sarebbe bello, ma NON SI Può ENTRARE ASSOLUTAMENTE.  Le autorità hanno dato i permessi ma se dovesse capitare di vedere  qualche moto nel Lambro sarebbero grossi problemi.
Proprio per questo abbiamo allestito l’area allenamento nel torrente secco vicino alla partenza.
Confidiamo sempre nel buon senso civico di tutti i piloti ai quali raccomandiamo di seguire scrupolosamente il fettucciato.. se vogliamo continuare a praticare il trial in questi luoghi, rispettiamo le regole.

Le zone sono tutte su fondo naturale, alcune su roccia, alcune su terra e alcune nel torrente secco con pietre mosse. Le zone minitrial sono tracciate in pineta con terra e sassi .

Il giro dei TR è un anello di circa 2 km da percorrere 3 volte  e  non penso sia necessario fare rifornimento  se si parte col pieno.

Moto Club Canzo Società sportiva dilettantistica

Via Meda n.40 – 22035 Canzo (CO)

www.motoclubcanzo.it

email di riferimento: info@motoclubcanzo.it