Regionale del 26 settembre “info”

Informazioni sulla penultima prova di campionato regionale Lombardia in programma a Lasnigo (CO) domenica 26 settembre.
Raggiungere Lasnigo:  da Erba proseguire verso Canzo- Asso . Da Asso proseguire verso la Madonna del Ghisallo, dopo 2 km si giunge a Lasnigo. Proseguire sempre verso il Ghisallo fin che vedete sulla sinistra una  bellissima chiesetta  su una collinetta, 500 metri dopo la chiesetta trovate la partenza presso il ristorante pizzeria “Da Elena”
Chi vuole può prenotare per il pranzo o usufruire del servizio bar del ristorante.

Le zone dei minitrial sono subito sopra la partenza, serve magari l’aiuto del papà per i più piccoli per portare la moto sul sentiero che porta alle zone in pineta.  Le 5 zone sono poi tutte vicine.

IMPORTANTE: Le 8 sezioni  dei TR sono situate dall’altra parte della strada. Per raggiungerle con le moto bisogna però passare sotto al ponte percorrendo il trasferimento obbligatorio sia all’andata che al ritorno . Abbiamo ottenuto il permesso di fare la gara garantendo però al comune che non si sarebbe attraversata la strada in quanto pericolosa e trafficata la domenica da moto e ciclisti.

Vicino alla partenza nella prima parte di trasferimento, è stata pulita un’area per riscaldamento/allenamento. Dal parcheggio alla partenza non si può passare sulla strada statale ma si deve attraversare l’area allenamento nella parte superiore appositamente segnalata.

Una  ulteriore raccomandazione: nel trasferimento si costeggia il fiume Lambro, Essendo vicini alle sorgenti non c’è molta acqua e la zona si presterebbe al trial visti i massi che ci sono nel greto. Lo sappiamo che sarebbe bello, ma NON SI Può ENTRARE ASSOLUTAMENTE.  Le autorità hanno dato i permessi ma se dovesse capitare di vedere  qualche moto nel Lambro sarebbero grossi problemi.
Proprio per questo abbiamo allestito l’area allenamento nel torrente secco vicino alla partenza.
Confidiamo sempre nel buon senso civico di tutti i piloti ai quali raccomandiamo di seguire scrupolosamente il fettucciato.. se vogliamo continuare a praticare il trial in questi luoghi, rispettiamo le regole.

Le zone sono tutte su fondo naturale, alcune su roccia, alcune su terra e alcune nel torrente secco con pietre mosse. Le zone minitrial sono tracciate in pineta con terra e sassi .  

Il giro dei TR è un anello di circa 2 km da percorrere 3 volte  e  non penso sia necessario fare rifornimento  se si parte col pieno.

Moto Club Canzo Società sportiva dilettantistica

Via Meda n.40 – 22035 Canzo (CO)

www.motoclubcanzo.it

email di riferimento: info@motoclubcanzo.it

Partita IVA:  02313440139

La sede è aperta tutti i giovedì dalle 20,30

Pubblicato in News

Campionato Regionale 2021 seconda prova a Chiuduno Bergamo

Erano solo in 3 i rappresentanti del nostro moto club al via della seconda prova di campionato regionale domenica 16 maggio a Bergamo.
Solo 3 ma si sono difesi con onore .
Questa volta Mauro Oldrati paga i piccoli errori del primo giro dove è partito teso consapevole che in una gara facile come quella di domenica sarebbe stato difficile tenere la concentrazione per tutti i 2 giri, così è stato e il nostro Mauro con potenzialità da podio si ritrova al nono posto che gli sta molto stretto in una categoria, la TR3 Open, che potrebbe vederlo sempre con la coppa in mano a fine giornata. Nelle gare facili un errore ti fa retrocedere in classifica e non lo recuperi più. Sarà per la prossima volta.

Continua l’apprendistato per il nostro giovane Simone Baruffini che paga il fatto di essere stato tra i primi a partire e quindi penalizzato per non aver visto le traiettorie degli avversari, alcuni dei quali molto esperti, presenti nella sua categoria TR5. Simone è alla sua seconda gara in assoluto e necessita sicuramente di fare esperienza, specialmente in zona. Bravo comunque e già il fatto che si impegna molto ci gratifica e ci rende orgogliosi di averlo nel nostro moto club.

Complimenti al nostro giovanissimo Eros Parravicini che seguito dal padre Luca e sotto lo sguardo attento della mamma, ha affrontato le zone della minitrial open . Anche per Eros è la seconda gara da pilota ufficiale del nostro sodalizio e il suo quarto posto di categoria ci fa ben sperare per il futuro del nostro moto club. Abbiamo bisogno di giovani piloti e speriamo che a breve arrivi anche il giovane Gioele Romeo a dare manforte alla squadra dei minitrial.

Bravi tutti e arrivederci alla prossima gara di campionato regionale.
Forza ragazzi facciamo il tifo per voi. Se arrivano risultati è meglio, ma quello che ci gratifica di più come club è l’impegno profuso per tenere alta la nostra bandiera.

Pubblicato in News

OLD TRIAL CUP ANNULLATA

Canzo 5 marzo 2021.
Si comunica che vista la difficile situazione  a livello pandemico che sta colpendo in particolare la regione Lombardia, in accordo con le amministrazioni comunali che ospitano la manifestazione. Ci vediamo costretti ad annullare momentaneamente la venticinquesima edizione della gara  “Old Trial Cup” programmata  per i giorni 10 e 11 aprile 2021.
il presidente del moto club Canzo.

Bruno Valli

Pubblicato in News

GARA ANNULLATA

A seguito  degli eventi che stanno coinvolgendo il nostro paese e dopo una consultazione con le parti interessate , e facendo soprattutto una valutazione basata sul “buon senso” il direttivo del Moto Club Canzo, comunica che la manifestazione di trial denominata ‘Old Trial Cup’ in calendario per il 4 e 5 Aprile nei comuni di Caglio, Rezzago e Sormano verrà annullata .


Pubblicato in News

Cena Ufficiale 2020

E si, noi siamo un po’ anti conformisti e la cena ufficiale la facciamo ad inizio anno. Si festeggia però la stagione precedente e si premiano i piloti che hanno partecipato e vinto il campionato sociale che disputiamo tutti gli anni.
Una serata in allegria, con circa 50 partecipanti presso un accogliente ristorante tipico di Canzo con la partecipazione del delegato FMI provinciale Giovanni Corrao, del coordinatore nazionale trial epoca Maurizio Magni e il presidente del mc TLT Davide Cereda.
Eugenio Gatti e il presidente del moto club Canzo Bruno Valli hanno condotto l’allegra serata e illustrati i progetti per la stagione che sta iniziando.
La gara più importante che organizzeremo nel 2020 sarà la 2 giorni vintage di Caglio Sormano e Rezzago i prossimi 4 e 5 aprile, gara dove si sta già attivamente lavorando per realizzare anche la festa per la venticinquesima edizione con la presenza di piloti molto importanti che hanno fatto la storia del trial. Con il moto club lazzate e Monza organizzeremo la gara e la festa di chiusura del campionato regionale 2020 e naturalmente programmeremo strada facendo anche il campionato sociale 2020, campionato che ha avuto molto successo lo scorso anno con un numero di concorrenti arrivati a 70 nell’ultima prova disputata a Lazzate.
Non è mancato un momento di commozione per ricordare il primo pilota importante che ha avuto il moto club, lo spagnolo Xavier Miquel scomparso proprio il giorno prima della cena ufficiale.
La stagione sta iniziando, scaldiamo i nostri motori, non abbiamo al momento giovani piloti importanti tra i soci ma abbiamo ancora una sana passione per questo sport che amiamo da quando è nato e che abbiamo contribuito a farne la storia.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Pubblicato in News

OLD TRIAL CUP 2020

Sabato 4 aprile 17 zone controllate 13 chilometri trasferimento, partenza primo pilota ore 12.00
Domenica 5 aprile 22 zone controllate 25 chilometri di trasferimento. Partenza primo pilota ore 8.00 Ristoro a metà percorso e pranzo a fine giornata. Consigliato portare la benzina per il rifornimento 1,5 litri.

——————————————————————

Saturday 4 April 17 controlled areas 13 kilometers transfer, first pilot start at 12.00
Sunday, April 5 22 controlled areas 25 kilometers of transfer. First pilot start at 8.00 Refreshments midway and lunch at the end of the day. Recommended to bring petrol for refueling 1.5 liters.

———————————————————————–

Da metà febbraio saranno aperte le iscrizioni.
Quest’anno tutti i grandi campioni del passato saranno presenti per i 25 anni della Old Trial Cup.
Al sabato sera 4 aprile grande festa per tutti gli iscritti alla classica 2 giorni vintage di Caglio, Sormano e Rezzago.

https://goo.gl/maps/1K65pMaSBaK7vjg38

Cena sociale 2020

Si avvisano i soci e tutti i simpatizzanti che il giorno 22 febbraio si terrà la consueta cena sociale del moto club Canzo presso il ristorante La Sorgente Gajum a Canzo.

Il menù accuratamente scelto dal nostro presidente Bruno Valli ha un costo di 35 euro. E’ gradita la presenza oltre che di tutti i soci, anche di mogli, figli, simpatizzanti e amici.
Durante la serata saranno premiati i campioni sociali e i risultati ottenuti dai soci nell’anno 2019.
Ritrovo presso il ristorante ore 20.00 puntuali.

per prenotazioni e conferme:
Bruno: 338 4412754
Marco: 340 6699069

Pubblicato in News

I nostri 2 piloti in Costa Brava

Complimenti ai nostri 2 rappresentanti Luciano Molteni e Luciano Lentini che hanno portato i colori del Moto Club Canzo nella storica 2 giorni della Costa Brava in Spagna.I nostri 2 piloti si sono fatti onore in una delle gare di moto storiche più numerosa al mondo. Bravi.

In grande risalto il nome e i colori del nostro moto club che il prossimo anno nel weekend prima di Pasqua ci vedrà tutti impegnati nell’organizzazione dell’edizione numero 25 della nostra 2 giorni di Caglio Sormano e Rezzago. In tale occasione per festeggiare l’evento verranno invitati piloti che hanno fatto la storia del trial negli anni d’oro della specialità.

Pubblicato in News