GARA ANNULLATA

A seguito  degli eventi che stanno coinvolgendo il nostro paese e dopo una consultazione con le parti interessate , e facendo soprattutto una valutazione basata sul “buon senso” il direttivo del Moto Club Canzo, comunica che la manifestazione di trial denominata ‘Old Trial Cup’ in calendario per il 4 e 5 Aprile nei comuni di Caglio, Rezzago e Sormano verrà annullata .


Pubblicato in News

Cena Ufficiale 2020

E si, noi siamo un po’ anti conformisti e la cena ufficiale la facciamo ad inizio anno. Si festeggia però la stagione precedente e si premiano i piloti che hanno partecipato e vinto il campionato sociale che disputiamo tutti gli anni.
Una serata in allegria, con circa 50 partecipanti presso un accogliente ristorante tipico di Canzo con la partecipazione del delegato FMI provinciale Giovanni Corrao, del coordinatore nazionale trial epoca Maurizio Magni e il presidente del mc TLT Davide Cereda.
Eugenio Gatti e il presidente del moto club Canzo Bruno Valli hanno condotto l’allegra serata e illustrati i progetti per la stagione che sta iniziando.
La gara più importante che organizzeremo nel 2020 sarà la 2 giorni vintage di Caglio Sormano e Rezzago i prossimi 4 e 5 aprile, gara dove si sta già attivamente lavorando per realizzare anche la festa per la venticinquesima edizione con la presenza di piloti molto importanti che hanno fatto la storia del trial. Con il moto club lazzate e Monza organizzeremo la gara e la festa di chiusura del campionato regionale 2020 e naturalmente programmeremo strada facendo anche il campionato sociale 2020, campionato che ha avuto molto successo lo scorso anno con un numero di concorrenti arrivati a 70 nell’ultima prova disputata a Lazzate.
Non è mancato un momento di commozione per ricordare il primo pilota importante che ha avuto il moto club, lo spagnolo Xavier Miquel scomparso proprio il giorno prima della cena ufficiale.
La stagione sta iniziando, scaldiamo i nostri motori, non abbiamo al momento giovani piloti importanti tra i soci ma abbiamo ancora una sana passione per questo sport che amiamo da quando è nato e che abbiamo contribuito a farne la storia.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Pubblicato in News

OLD TRIAL CUP 2020

Sabato 4 aprile 17 zone controllate 13 chilometri trasferimento, partenza primo pilota ore 12.00
Domenica 5 aprile 22 zone controllate 25 chilometri di trasferimento. Partenza primo pilota ore 8.00 Ristoro a metà percorso e pranzo a fine giornata. Consigliato portare la benzina per il rifornimento 1,5 litri.

——————————————————————

Saturday 4 April 17 controlled areas 13 kilometers transfer, first pilot start at 12.00
Sunday, April 5 22 controlled areas 25 kilometers of transfer. First pilot start at 8.00 Refreshments midway and lunch at the end of the day. Recommended to bring petrol for refueling 1.5 liters.

———————————————————————–

Da metà febbraio saranno aperte le iscrizioni.
Quest’anno tutti i grandi campioni del passato saranno presenti per i 25 anni della Old Trial Cup.
Al sabato sera 4 aprile grande festa per tutti gli iscritti alla classica 2 giorni vintage di Caglio, Sormano e Rezzago.

https://goo.gl/maps/1K65pMaSBaK7vjg38

Cena sociale 2020

Si avvisano i soci e tutti i simpatizzanti che il giorno 22 febbraio si terrà la consueta cena sociale del moto club Canzo presso il ristorante La Sorgente Gajum a Canzo.

Il menù accuratamente scelto dal nostro presidente Bruno Valli ha un costo di 35 euro. E’ gradita la presenza oltre che di tutti i soci, anche di mogli, figli, simpatizzanti e amici.
Durante la serata saranno premiati i campioni sociali e i risultati ottenuti dai soci nell’anno 2019.
Ritrovo presso il ristorante ore 20.00 puntuali.

per prenotazioni e conferme:
Bruno: 338 4412754
Marco: 340 6699069

Pubblicato in News

I nostri 2 piloti in Costa Brava

Complimenti ai nostri 2 rappresentanti Luciano Molteni e Luciano Lentini che hanno portato i colori del Moto Club Canzo nella storica 2 giorni della Costa Brava in Spagna.I nostri 2 piloti si sono fatti onore in una delle gare di moto storiche più numerosa al mondo. Bravi.

In grande risalto il nome e i colori del nostro moto club che il prossimo anno nel weekend prima di Pasqua ci vedrà tutti impegnati nell’organizzazione dell’edizione numero 25 della nostra 2 giorni di Caglio Sormano e Rezzago. In tale occasione per festeggiare l’evento verranno invitati piloti che hanno fatto la storia del trial negli anni d’oro della specialità.

Pubblicato in News

Old Trial Cup 2019 …che gara!!!

Anche questa è andata….!! l’edizione record per quanto riguarda gli iscritti e per la presenza di moltissimi piloti inglesi, svizzeri, francesi, austriaci e spagnoli. 147 piloti il sabato e 132 la domenica.
Malgrado il meteo non proprio primaverile siamo riusciti a fare divertire tutti con le 22 zone da vero old trial, dove i piloti e le loro storiche moto si sono potuti esprimere nel migliore dei modi.
Fango, torrenti, radici scivolose pietre, non ci siamo lasciati mancare nulla nella tracciatura e siamo stati ripagati dai sorrisi infangati dei piloti all’arrivo di questa ventiquattresima edizione della old Trial Cup.
Ricevere i complimenti dai piloti inglesi e perfino dagli spagnoli non proprio notoriamente avvezzi al meteo con acqua e neve, non può che ritenerci soddisfatti dal grande lavoro che abbiamo svolto per questa manifestazione.

La gara era valevole per il campionato italiano epoca gruppo 5 ed anche loro erano più dello scorso anno.

Il meteo da sei giorni di Scozia ha messo a loro agio i piloti inglesi che hanno fatto man bassa di podi

Bruno Valli, presidente del moto club Canzo: Sono contento di come è andata questa bella manifestazione e sono veramente soddisfatto dal grande lavoro che in team abbiamo svolto. Ringrazio tutti i soci del moto club Canzo che con impegno hanno lavorato per mesi senza sosta, ringrazio i comuni di Caglio, Sormano e Rezzago che ci accolgono sempre con entusiasmo e collaborazione. Ringrazio il gruppo alpini di Caglio, Sormano e Rezzago per il prezioso aiuto, la pro loco di Caglio per il servizio cucina molto apprezzato e per la sede e il palco messi a disposizione per questo evento. Ringrazio la comunità montana del Triangolo Lariano che ci permette di svolgere una gara motociclistica in questi stupendi luoghi.

ARTICOLO SU WWW.MOTOTRIAL.IT

photo gallery


Questi due hanno girato a zero
anche Lorenzo Gandola era in gara con una Bultaco rimediata da Paolo Grossi

GUARDA QUI L’EDIZIONE 2018

MINOLTA DIGITAL CAMERA
Pubblicato in News

La cena sociale

Facciamo parte della storia del trial, il moto club Canzo, nato nel 1975, ha organizzato la prima gara di trial nel 1980 e da allora è sempre stato uno dei moto club cardine del trial italiano e mondiale. Malgrado il periodo non proprio idilliaco per la nostra disciplina continuiamo a testa bassa nel promuovere il nostro amato sport in tutte le sue sfumature con un gruppo di appassionati sempre pronti a dare una mano e proporre nuove iniziative.
Quest’anno alla fine di una stagione tutto sommato positiva ci si è ritrovati a festeggiare la fine del 2018 e l’inizio della stagione 2019 con la consueta cena sociale organizzata sabato 2 febbraio presso il ristorante Capanna di Lurago d’Erba. La solita serata in allegria si è conclusa con il taglio della torta del compleanno numero 45 di attività.
Conclusa la stagione 2018 con all’attivo una prova di campionato regionale il località Barni, giudicata da tutti come una delle più belle del campionato, e la storica 2 giorni trial Old Trial Cup, la gara di trial che ha il maggior numero di partecipanti in Italia e che nella stagione appena terminata ha fatto registrare un nuovo record di presenze tra italiani e stranieri provenienti da tutta Europa.
Per finire abbiamo organizzato il consueto campionato sociale con 4 gare disputate nella stagione invernale.

Presenti come ospiti della serata il coordinatore del trial epoca Maurizio Magni e il delegato provinciale FMI Giovanni Corrao, il quale ha consegnato al nostro presidente Bruno Valli un riconoscimento al moto club per la promozione e diffusione dello sport del trial.
Per quanto riguarda le collaborazioni si è ringraziato il moto club Triangolo Lariano per il quale era presente il presidente Davide Cereda. Con loro abbiamo organizzato gare sociali e la 2 giorni di Caglio, e anche nel 2019 tra moto club Canzo e Triangolo Lariano ci sarà una stretta collaborazione.

Per la prossima stagione sono ancora previste 4 o 5 gare sociali e la storica Old Trial Cup con partenza da Caglio il 13 e 14 aprile.

Pubblicato in News