Campionato Regionale a Cuasso Al Monte (Va)

Al MotoClub Rio Lanza in collaborazione con il moto club Lazzate l’onore di organizzare la quarta tappa del campionato regionale lombardo. In una calda domenica di fine maggio a Cuasso al Monte in provincia di Varese 117 concorrenti hanno preso il via dal centro sportivo della località che si affaccia sul lago di Lugano, proprio al di sopra di Porto Ceresio al confine con la Svizzera. Bella gara con zone interamente tracciate nel sottobosco più l’ultima in stile indoor il tutto collegato da un lungo trasferimento di un paio di chilometri.

Sette i nostri portacolori che hanno ben figurato nella gara varesina, come sempre gran bagarre nella Tr5 che vede una lotta serratissima tra Luca Parravicini e Giorgio “Jorghe” Pontiggia che finisce con un quarto posto per Luca ed un quinto posto a soli due punti per Jorghe che nonostante tutte le malizie da pilota navigato messe in campo durante la gara deve cedere il passo al Parravicini che tra l’altro sfiora il podio per la sola conta degli zeri, il DS Eugenio Gatti nonostante un ottimo terzo giro a sole due penalità non va oltre la nona posizione mentre Matteo Molteni si arresta in undicesima piazza. Nella numerosa Tr4 troviamo Andrea Pontiggia al nono posto e Simone Agliati al quattordicesimo, mentre nella Tr2 il nostro Marco Gautiero non digerisce bene le zone proposte dal Rio Lanza e così alternando dei bei passaggi a errori supidi si classifica in quarta posizione. Presente alla gara anche Luciano Malvestiti

Appuntamento con il Regionale il 25 giugno a Colico con organizzazione a cura del MotoClub Monza

Campionato Italiano a Tolmezzo (Ud)

Trasferta in Friuli per la seconda tappa del Campionato Italiano Trial, alla regia il Moto Club Carnico al quale facciamo i complimenti per l’organizzazione di tutto punto. Ma veniamo alla gara, un percorso vario con 2 zone nel greto di un fiume, 2 indoor di tronchi e 6 nel sottobosco collegate da un bel trasferimento che ha di fatto scongiurato le code.  Abbastanza di gradimento la gara carnica per i nostri due ragazzi nonostante un tracciato molto tecnico reso ancora più insidioso dalla pioggia di sabato notte, infatti entrambi chiudono la competizione al sesto posto. Marco Gautiero nella Tr2 parte con un buon primo giro rimanendo nel gruppo dei primi, nel secondo però non riesce a migliorarsi con la conseguente perdita di qualche posizione, al terzo giro recupera ma non quanto basta per entrare nella top five, comunque porta a casa un buon risultato. Anche Andrea Pontiggia nella Tr4 parte bene alla prima tornata di gara ma con un mediocre secondo giro si fa sfuggire la top five nonostante il buon recupero al terzo, anche per lui però un ottimo risultato.

Appuntamento con il Campionato Italiano il 11/06 all’Abetone (Pt)

Si ringraziano per le foto Silvano Brambilla

Campionato Europeo a Bilstain Belgio

Continua il Campionato Europeo ad una settimana dalla prova in Olanda, le Domaine Enduro Trial de Bilstain è la location per la seconda prova, un’area permanente famosissima nella specialità per essere stata teatro di svariate edizioni del Campionato del Mondo. Due le giornate di gara, nella Junior Cup il nostro Marco Gautiero si classifica quattordicesimo il sabato e dodicesimo la domenica.. A lui la parola:

Gara bella con zone carine anche se non difficilissime, praticamende uguali per tutti e due i giorni di gara…. le zone facili non permettevano di recuperarile errori stupidi, purtroppo per me ho iniziato a farli già dalla prima zona….
La gara di domenica anche se le zone ormai erano conosciute si è rivelata più difficile a livello mentale perché sapendo che le zone erano fattibili a 0 la pressione è salita!! Per essere il primo anno in questa categoria é stata comunque una bella esperienza.

Pausa fino ad agosto per il campionato Europeo, appuntamento quindi il 06/08 a Lazzate (MB)