Old Trial Cup XXII^ 01 – 02 aprile 2017

Anche quest’anno siamo giunti all’apertura del Campionato Italiano Gr.5 Trial d’Epoca con la classica gara di inizio stagione organizzata dal nostro moto club. La Old Trial Cup è arrivata alla ventiduesima edizione tra mille problemi e mille difficoltà che ci hanno visto affrontare i più svariati problemi per organizzare la classicissima di inizio stagione. Il principale problema da risolvere è la ormai cronica difficoltà di praticare il nostro amato sport nella piena legalità in una regione che ha risolto il problema del motociclismo fuoristrada semplicemente proibendolo non dando alcuna regolamentazione ed alcuna possibilità di praticarlo a tutti gli appassionati che hanno gli stessi diritti di praticare uno sport che non sia il calcio.Certo il nostro Moto club non si arrende e la gara la si organizza interessando più Comuni della Comunità Montana Triangolo Lariano, tutti gli Enti locali ci supportano perché hanno imparato negli anni ad apprezzarci anche Loro in difficoltà certo per le “Leggi anti motociclisti”.

La formula della manifestazione è la stessa che la folta partecipazione degli scorsi anni ha voluto premiare, dunque gara di due giorni a giro singolo con ben 17 zone controllate inserite il giorno di Sabato e giro singolo con ben 22 zone controllate il giorno di Domenica.Pur essendo la prima prova del Campionato Italiano Gr.5 trial per motocicli d’epoca, la manifestazione è come sempre aperta a tutti coloro che hanno una moto da trial poichè ad essa è abbinato un mountain trial che permette agli appassionati di partecipare seguendo il percorso di gara al fianco dei piloti.Dunque per partecipare è sufficiente essere iscritti ad un moto club affiliato alla F.M.I. con l’iscrizione valida per l’anno 2017; in ogni caso chi non fosse iscritto ad alcun moto club è sufficiente che invii il modulo di iscrizione alla manifestazione specificando che desidera anche l’iscrizione al moto club Canzo, in questo modo oltre a partecipare alla manifestazione potrà anche diventare membro del nostro moto club a condizioni speciali.

Nella giornata di Domenica, al termine della manifestazione, offriremo un rinfresco a tutti i partecipanti in modo che in attesa della cerimonia di premiazione della gara di Campionato Italiano sarà possibile pranzare in compagnia degli amici condividendo l’esperienza appena vissuta. Premi e ricordi della manifestazione saranno riservati a tutti i partecipanti indipendentemente della categoria di appartenenza.

Per finire eccovi alcuni buoni motivi per non mancare alla manifestazione:

• la ‘Old Trial Cup’ è la gara di trial per moto d’epoca piu’ vecchia d’Italia;
  • la ‘Old Trial Cup’ è una delle pochissime gare di trial che si svolgono su giro unico
  • la ‘Old Trial Cup’ si snoda tra i monti del Triangolo Lariano tra le zone piu’ belle d’Italia;
  • la ‘Old Trial Cup’ è una gara che presenta quattro livelli di difficoltà all’interno della singola zona controllata ed e’ dunque adatta a tutti i trialisti, dal neofita al campione.

Inutile continuare ad elencare buoni motivi per non mancare, sarebbero troppi, venite e vedrete di persona che l’esperienza di partecipazione a questa manifestazione merita il viaggio……..d’altra parte ventidue edizioni sono a garanzia della qualità dell’evento.

Qui di seguito i Link per i moduli di iscrizione e i dettagli sulla gara:

Modulo Iscrizione Old Trial Cup 2017 Italiano –

Depliant Old Trial Cup 2017 Italiano