Campionato regionale Lombardo a Peglio (Co)

Gara due per questo regionale 2017 a cura del Mc Val.com, gara consecutiva a quella di Delebio della settimana scorsa ma nonostante ciò ed il tempo non molto clemente ben 131 piloti si sono presentati al via. Quattro i nostri ragazzi sul campo gara alle prese con delle zone piuttosto selettive, sette naturali e una indoor tracciata nel piccolo campo trial di Peglio. Nella norma la prestazione dei nostri piloti.. nella Tr5 Giorgio Pontiggia si classifica al settimo posto mentre Matteo Molteni  al sedicesimo, nella Tr4 Andrea Pontiggia non va oltre la dodicesima posizione.. ma questa volta nella Tr2 c’è il debutto nel regionale di Marco Gautiero con i colori del nostro Club! E Marco ci regala subito una bellissima vittoria!!

Lasciamo a lui il commento della gara:

Sono contentissimo del risultato nonostante sono partito al primo giro con un 3 alla zona uno e un 5 alla due da stupido probabilmente perché non mi sono scaldato abbastanza, però già dalla zona n 3 ho cominciato a guidare bene, credo che sono stato l’unico a fare 0 sia alla 3 che alla 4 al primo giro. Il secondo giro è stato favoloso, ho fatto solo un appoggio alla 3 e uno alla 4, un giro fantastico rovinato dal 3 che ho fatto alla zona 8… Il terzo giro ho peggiorato a causa un po della stanchezza e un po a causa di 2 zone timbrate per la colonna e mancanza di tempo. La gara comunque è stata bellissima, zona tecniche,di buon livello e molto divertenti. Il terreno era abbastanza asciutto nonostante il tempo al primo giro era nuvoloso ma dal secondo è uscito il sole ed è finita nel migliore dei modi.

Un in bocca al lupo a Marco per un buon proseguimento di stagione.

Appuntamento con il Regionale a Faedo (So) il 23 aprile ospiti del Mc Valtellina.

Campionato Regionale Lombardo A Delebio (So)

Domenica 19 Marzo si è aperta la stagione agonistica 2017 con la prima prova del regionale, come ormai da tradizione nella ridente Valtellina per la precisione a Delebio, località nota a i trialisti per le innumerevoli gare ospitate, alla regia la sezione Rezia Trial del Mc Lazzate. Ben 148 i piloti al via, un ottimo inizio quindi che fa ben sperare per il proseguo della stagione. Gara ottimamente tracciata dall’impeccabile mano di Oscar Ruffoni a fatto divertire tutti con zone vecchio stampo ricavate intermente nel sottobosco e in torrentelli di acqua corrente più l’ultima zona in stile indoor con tronchi di varie misure.
A rappresentare il nostro MotoClub purtroppo solo cinque piloti che prendendo un pochino sotto gamba le zone hanno pagato qualche penalità di troppo facendosi sfuggire di mano la classifica…
Infatti troviamo nell Tr5 con 33 classificati Luca Parravicini al settimo posto, Giorgio Pontiggia al nono posto e Matteo Molteni al ventunesimo posto, mentre nella categoria Tr4 von 39 classificati troviamo Andrea Pontiggia al ventottesimo posto e Simone Agliati al trentesimo posto.
Prossimo appuntamento con il regionale domenica prossima (26/03) a Peglio (Co).