Old Trial Cup 2022 edizione 25 da ricordare

Grazie a tutti, è andata proprio come volevamo, il lavoro di mesi di preparazione per gara e percorso che ci ha visti impegnati perchè risultasse una venticinquesima edizione memorabile ha avuto successo. 120 partenti il sabato e 150 la domenica tutti molto soddisfatti delle zone adatte a piloti e moto moderne o con qualche annetto sulle spalle e trasferimento degno di una moto cavalcata, lungo e spettacolare.
Tutto ha funzionato in modo perfetto e moltissimi ci hanno fatto i complimenti, soprattutto chi proveniva da paesi oltre confine come gli spagnoli, i tedeschi, gli austriaci e gli svizzeri. Peccato che a causa del covid e delle restrizioni non siano potuti venire in tantissimi, specialmente gli inglesi, ma chi ha deciso di darci fiducia è venuto poi a complimentarsi assicurando che la prossima edizione saranno di sicuro presenti.
Due giornate memorabili sabato 9 e domenica 10 aprile dove hanno partecipato anche molti ragazzi del minitrial lombardo portati lì per fare esperienza su zone e trasferimento come quelli di un tempo.
Sabato vento forte e domenica giornata spettacolare con cielo terso e vista stupenda sul Triangolo Lariano, in alcuni tratti si vedevano in lontananza i palazzi di Milano talmente era limpida la giornata.
Era la prima prova di campionato italiano epoca gruppo 5 e ne è uscita una bellissima gara, zone facili, fattibili per tutti ma è questo lo spirito giusto come lo intendiamo noi del moto club Canzo e i fatti ci hanno dato ragione. 20 le zone della domenica con 23 chilometri di trasferimento tutto fuoristrada e tutto bellissimo, mentre il sabato erano 15 le zone con 6 km in meno di trasferimento. Non sono mancati punti panoramici e sentieri divertentissimi. Pranzo finale per tutti preparato con cura dalla Pro Loco di caglio la domenica a fine manifestazione e premiazioni “enologiche” per i partecipanti (vino di qualità).
Si ringraziano i sindaci dei 3 comuni, Caglio, Sormano e Rezzago per l’ospitalità, La comunità montana del Triangolo Lariano, le guardie ecologiche, il corpo forestale e la Pro Loco di Caglio che ha messo a disposizione anche i locali per le iscrizioni e la segreteria.
Ringraziamo anche Espem Trial per il sostegno e vi ricordiamo che  Paolo Espem ha messo in palio una moto Italjet trial epoca da estrarre a sorte tra tutti coloro che parteciperanno alle gare di gruppo 5 e alle gare ASI epoca.
Le parole del presidente del mc Canzo Bruno Valli: Sono più che contento di come è andata questa venticinquesima edizione della old Trial Cup. Abbiamo dovuto saltare ben 2 anni a causa della pandemìa e ci tenevamo a fare bella figura con i piloti e con le amministrazioni comunali che ci hanno dato la loro disponibilità ancora una volta. Ringrazio i giudici di zona che sono venuti a darci una mano nei due giorni di gara, La Pro Loco che ha preparato da mangiare per tutti, ma soprattutto ringrazio i mie ragazzi che hanno lavorato per mesi prima della gara e si sono sacrificati tantissimo in questi due giorni molto intensi. Grazie anche a tutti i piloti italiani e esteri che sono venuti nel Triangolo Lariano per questo weekend e molti di loro si tratterranno fino dopo Pasqua con le famiglie generando un indotto non indifferente per queste località.”
Davide Cereda presidente del mc Triangolo Lariano: Sono molto contento di come si è svolta questa edizione della cavalcata del Triangolo lariano. Abbiamo avuto molte adesioni sia sabato che domenica e tutti a fine giornata ci hanno fatto i complimenti per la bellissima manifestazione e per i bellissimi posti con panorama mozzafiato. Con i ragazzi del moto club Canzo formiamo un solo gruppo coeso di appassionati e si collabora da sempre con soddisfazione. Non poteva andare meglio di così e sono contentissimo.

Bene signori, sono felicissimo di come è andata e che mi ha visto impegnato in prima persona visto che faccio parte di questo splendido moto club, vi ho tediati con i miei video spiritosi che ancora trovate sia nel mio canale youtube che sul sito del mc Canzo e su facebook, ho messo on line una galleria di foto scattate durante questi due giorni  e che vi linko qui sotto. A breve, appena ho l’ispirazione giusta metto mano ad un video che riassume queste due giornate e lo mando on line . Ci vediamo il prossimo anno

FOTO: https://photos.aphttps://photos.app.goo.gl/bdoRJSQWduS4i1K76p.goo.gl/bdoRJSQWduS4i1K76

www.motoclubcanzo.it canale youtube: silvano brambilla su facebook: mototrial.it motoclubcanzo.it silvano brambilla