Campionato Europeo a Zelhem Olanda

Trasferta in Olanda per il nostro Marco Gautiero per la prima prova di campionato europeo. In gara nella Junior Cup Marco si classifica quattordicesimo, un risultato di tutto rispetto ma che lascia un pò di amaro in bocca.. A lui la parola:

Il primo giro non è andato benissimo ma neanche malissimo, ero a 10 punti dai primi con un cinque stupidissimo alla zona 1 e con un paio di piedi banali, le altre penalità però bene o male ci potevano stare, al secondo giro stesso 5 assurdo alla zona 1 poi molto bene fino alla zona 6 con un solo piede…. poi alla zona 6 non so perché ma scendendo da un cubo sono saltato fuori dalla fettuccia e ho preso 5, la zona 7 l’ho fatta bene, la 8 altro 5 stupido e da lì in poi disastro…. quasi tutti 5! E per questo mi sono classificato quattordicesimo.. Però è stata una gara bellissima con zone fantastiche e molto divertenti.

Sicuramente l’emozione di questo esordio Europeo ha giocato un brutto scherzo a Marco, ma consci delle sue capacità di sicuro lo vedremo già migliorarsi nella prossima tappa a Bilstain in Belgio il prossimo fine settimana 30/04!

Si ringrazia per le foto Raffaele Gallieni.

Campionato Regionale a Faedo (So)

Per la terza prova del Regionale Lombardia si torna in Valtellina, questa volta a Faedo vicino a Sondrio. Località  ormai nota ai trialisti che anche quest’anno non ha deluso i concorrenti accorsi numerosi, infatti i soci del Mc Valtellina tracciano un’ottima gara con zone divertenti ma mai banali ma sopratutto non pericolose, le quali abbinate al trasferimento di mulattiere, al bel tempo e nonostante la polvere per via della siccità di questi giorni hanno confezionato una giornata stupenda. 138 i piloti al via di cui 7 con i colori del Mc Canzo, prestazioni come sempre nella norma per i nostri portacolori giunti tutti illesi al traguardo… Sfogliando la classifica troviamo nella categoria  Nella TR4 Andrea Pontiggia in settima posizione e Simone Agliati in ventiduesima posizione, nella TR5 c’è Il nostro D.S. Eugenio Gatti che torna alla ribalta classificandosi in ottava posizione, dietro di lui Matteo Molteni in decima posizione poi Giorgio Pontiggia in tredicesima posizione e infine Luca Parravicini e Fausto Panizzoli rispettivamente in ventunesima e ventiduesima posizione. Presente alla gara anche Luciano Malvestiti. Appuntamento con il Regionale domenica 28 maggio a Quasso Al Monte con il moto club Rio Lanza .

Campionato Italiano a Giaveno (To)

Inizia a Giaveno in provincia di Torino il campionato italiano 2017, organizzazione a cura dell’ esperto del moto club Giaveno. Località nota hai trialisti con partenza dalla piazza centrale del paese per poi spostarsi con il trasferimento alle dieci zone traciate presso la bellissima area trial. I nostri due ragazzi in gara hanno trovato pane per i loro denti nonostante il percorso si sia rivelato più facile di quello che era sembrato durante la ricognizione del sabato. Marco Gautiero al debutto nella agguerritissima categoria Tr2 parte un pochino agitato soffrendo il primo giro, recupera nel secondo e nel terzo chiudendo in settima posizione ma a soli due punti dal sesto che era una posizione più che alla portata, Andrea Pontiggia nella Tr4 anche lui parte non proprio bene al primo giro ma nonostante il buon recupero del secondo giro e il terzo ad una sola penalità chiude la sua gara al diciannovesimo posto in una categoria “difficile” perchè piena di vecchie volpi…

Appuntamento con il Campionato Italiano il 07/05 a Tolmezzo (Ud)

Si ringraziano per le foto Silvano Brambilla, Raffaele Gallieni e Massimo Raselli.

XXII Old Trial Cup

Al via anche per quest’anno il campionato Italiano trial gruppo 5 e come sempre si riparte da Caglio, edizione record con circa 130 partenti a giornata. Quest’anno siamo arrivati alla ventiduesima edizione ma cerchiamo sempre (per quanto possibile) di dare qualcosa di nuovo e sopratutto di mantenere lo standard che ci contraddistingue, e tutto ciò non è per niente facile, ma il numero di partecipanti sempre in aumento e i complimenti che ogni volta ci vengono regalati ci spronano a continuare… Tutto è filato liscio anche se il meteo (come sempre alle nostre gare) ha pensato bene di fare il primo temporale di stagione il sabato notte… Ringraziamo quindi tutti i soci e non che hanno collaborato prima e durante la gara, i comuni di Caglio, Sormano e Rezzago per l’ospitalità, la Pro-Loco di Caglio che ha messo a disposizione la segreteria per le o.p. e la loro cucina , i volontari della croce rossa, la comunità montana del Triangolo Lariano e tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.

Arrivederci quindi al 2018 per la ventitreesima edizione dell’Old Trial Cup, per gli amici la “Due giorni di Caglio”.

Grazie a nome di tutto il Moto Club Canzo!

Qui trovate l’articolo e tutte la foto scattate da Silvano Brambilla

Qui la classifica di Sabato e Qui la classifica di Domenica