Old Trial Cup 2019 …che gara!!!

Anche questa è andata….!! l’edizione record per quanto riguarda gli iscritti e per la presenza di moltissimi piloti inglesi, svizzeri, francesi, austriaci e spagnoli. 147 piloti il sabato e 132 la domenica.
Malgrado il meteo non proprio primaverile siamo riusciti a fare divertire tutti con le 22 zone da vero old trial, dove i piloti e le loro storiche moto si sono potuti esprimere nel migliore dei modi.
Fango, torrenti, radici scivolose pietre, non ci siamo lasciati mancare nulla nella tracciatura e siamo stati ripagati dai sorrisi infangati dei piloti all’arrivo di questa ventiquattresima edizione della old Trial Cup.
Ricevere i complimenti dai piloti inglesi e perfino dagli spagnoli non proprio notoriamente avvezzi al meteo con acqua e neve, non può che ritenerci soddisfatti dal grande lavoro che abbiamo svolto per questa manifestazione.

La gara era valevole per il campionato italiano epoca gruppo 5 ed anche loro erano più dello scorso anno.

Il meteo da sei giorni di Scozia ha messo a loro agio i piloti inglesi che hanno fatto man bassa di podi

Bruno Valli, presidente del moto club Canzo: Sono contento di come è andata questa bella manifestazione e sono veramente soddisfatto dal grande lavoro che in team abbiamo svolto. Ringrazio tutti i soci del moto club Canzo che con impegno hanno lavorato per mesi senza sosta, ringrazio i comuni di Caglio, Sormano e Rezzago che ci accolgono sempre con entusiasmo e collaborazione. Ringrazio il gruppo alpini di Caglio, Sormano e Rezzago per il prezioso aiuto, la pro loco di Caglio per il servizio cucina molto apprezzato e per la sede e il palco messi a disposizione per questo evento. Ringrazio la comunità montana del Triangolo Lariano che ci permette di svolgere una gara motociclistica in questi stupendi luoghi.

ARTICOLO SU WWW.MOTOTRIAL.IT

photo gallery

Questi due hanno girato a zero
anche Lorenzo Gandola era in gara con una Bultaco rimediata da Paolo Grossi

GUARDA QUI L’EDIZIONE 2018

MINOLTA DIGITAL CAMERA

La cena sociale

Facciamo parte della storia del trial, il moto club Canzo, nato nel 1975, ha organizzato la prima gara di trial nel 1980 e da allora è sempre stato uno dei moto club cardine del trial italiano e mondiale. Malgrado il periodo non proprio idilliaco per la nostra disciplina continuiamo a testa bassa nel promuovere il nostro amato sport in tutte le sue sfumature con un gruppo di appassionati sempre pronti a dare una mano e proporre nuove iniziative.
Quest’anno alla fine di una stagione tutto sommato positiva ci si è ritrovati a festeggiare la fine del 2018 e l’inizio della stagione 2019 con la consueta cena sociale organizzata sabato 2 febbraio presso il ristorante Capanna di Lurago d’Erba. La solita serata in allegria si è conclusa con il taglio della torta del compleanno numero 45 di attività.
Conclusa la stagione 2018 con all’attivo una prova di campionato regionale il località Barni, giudicata da tutti come una delle più belle del campionato, e la storica 2 giorni trial Old Trial Cup, la gara di trial che ha il maggior numero di partecipanti in Italia e che nella stagione appena terminata ha fatto registrare un nuovo record di presenze tra italiani e stranieri provenienti da tutta Europa.
Per finire abbiamo organizzato il consueto campionato sociale con 4 gare disputate nella stagione invernale.

Presenti come ospiti della serata il coordinatore del trial epoca Maurizio Magni e il delegato provinciale FMI Giovanni Corrao, il quale ha consegnato al nostro presidente Bruno Valli un riconoscimento al moto club per la promozione e diffusione dello sport del trial.
Per quanto riguarda le collaborazioni si è ringraziato il moto club Triangolo Lariano per il quale era presente il presidente Davide Cereda. Con loro abbiamo organizzato gare sociali e la 2 giorni di Caglio, e anche nel 2019 tra moto club Canzo e Triangolo Lariano ci sarà una stretta collaborazione.

Per la prossima stagione sono ancora previste 4 o 5 gare sociali e la storica Old Trial Cup con partenza da Caglio il 13 e 14 aprile.