Cena Sociale Stagione e premiazioni stagione 2017

Il giorno 10 febbraio 2018 a conclusione della stagione agonistica 2017 si è tenuta l’annuale cena sociale presso il Ristorante Marion di Costa Masnaga

E’ ormai tradizione consolidata far coincidere la classica cena sociale prima che inizi la stagione agonistica.
Naturalmente a Natale c’è stata un’altra occasione per ritrovarsi tutti assieme, ma questa era la serata ufficiale con le premiazioni dei campioni sociali e dei piloti che hanno ottenuto piazzamenti durante la passata stagione.
Una cinquantina i presenti, alcuni assenti per i consueti mali di stagione e purtroppo pochi giovani come ormai si vede nella maggior parte dei moto club da qualche anno.
Siamo rimasti noi giovani di un tempo, lo zoccolo duro del motociclismo, per ora, in attesa di tempi migliori.
L’attività sociale 2017 ci ha visti protagonisti con la classica 2 giorni di Caglio Sormano e Rezzago dove hanno preso il via oltre 200 piloti provenienti da tutta Europa e 4 allenamenti sociali di fine stagione con una media di una cinquantina di partenti.

Per quanto riguarda la stagione di gare, il moto club ha schierato un buon numero di piloti nelle gare di trial classico ed alcuni piloti nel campionato italiano e regionale. I migliori risultati sono stati ottenuti da Antonio Sangiorgio, Luciano Molteni e Luciano Lentini, mentre si sono ben piazzati nella varie categorie Eugenio Gatti, Valli Bruno, Giorgio Pontiggia e Andrea Pontiggia.
Era assente il pilotino di punta Marco Gautiero che per la stagione entrante ha deciso di tirare un po’ i remi in barca per dedicarsi meglio alla maturità scolastica.
Tornando ai risultati, uno dei migliori piloti del club è stato Alberto Stupia ma questa volta non nel trial come nel 2016, bensì nel motocross dove ha vinto molte gare anche importanti.
L’impegno maggiore per il moto club anche nel 2018 sarà la 2 giorni gruppo 5 abbinata alla mountain trial che si terrà il 14 e 15 aprile, per la quale abbiamo già cominciato da tempo a lavorare, mentre a settembre sarà la volta dell’ultima prova di campionato regionale ad Albavilla.
L’allegra serata si è conclusa con la distribuzione della nuova maglietta targata mc Canzo a tutti i presenti e il classico taglio della torta da parte del presidente Bruno Valli.