Campionato Regionale a Colico (Lc)

Quinta prova del campionato regionale Lombardia nella ridente località turistica dell’alto Lario, il mototclub Monza visto il successo della scorsa edizione ha riproposto la bellissima Colico anche quest’anno e nonostante il temporale di sabato notte tutte le aspettative sono state mantenute. Dodici zone per 2 giri era quanto previsto dagli organizzatori, ma che di fatto si sono ridotte a 11 per via di una che si è dovuta eliminare per le conseguenze del maltempo. 101 i partenti di cui 5 i nostri portacolori sparsi in tre categorie.

Nella Tr2 Marco Gautiero nonostante una condotta di gara regolare commette qualche errore di troppo al primo giro e così finisce in quarta posizione a soli due punti dalla terza piazza, Andrea Pontiggia nella Tr4 subisce un pò il tracciato laghée e si piazza in undicesima posizione. Nella Tr4 troviamo Giorgio Pontiggia in sesta posizione a parimerito con il quinto ed il quarto ma purtroppo la conta degli zeri e degli uno non è dalla sua parte, ad un solo punto dal Pontiggia e quindi in settima posizione c’è Matteo Molteni mentre Faustino Panizzoli è diciassettesimo.

Prossimo appuntamento con il regionale il 23 luglio a Branzi (Bg) ospiti del Mc Bergamo TZ trial.

Due Giorni Supertrial a Chiuro (So)

Che dire.. non è facile trovare parole adeguate per descrivere questa gara senza cadere nel banale, ma più che scrivere MERAVIGLIOSA non viene in mente altro! Due giorni al top, dal meteo al giro alle zone, anche questa volta gli amici del Mc Valtellina hanno fatto centro e con il solito lavoro certosino hanno fatto nascere un’edizione perfetta, forse la più bella e completa sotto tutti i punti di vista. In soli 150 si sono presentati al via sabato mattina e di questi solo 40 erano in classifica per la gara… Una manifestazione che nonostante abbia tutte le carte in regola per essere super affollata ma che di fatto non riesce a decollare come la su sorella Tre Giorni di Bormio, e veramente non si riesce a capire il perché… Saranno i piloti che sono diventati schizzinosi e non vogliono sudare? Mogli isteriche che si sentono abbandonate per due giorni consecutivi? Saranno gli 80€ di iscrizione che non fanno sbarcare il lunario? Bo e chi lo sa, in ogni caso chi non è venuto non sa cosa si è perso! Noi da buon intenditori non ci siamo fatti scappare l’occasione e a Chiuro eravamo in otto di cui quattro in lizza per la classifica finale. Nella categoria Top il nostro baldo giovane Marco Gautiero al debutto in questa gara percepisce al volo l’atmosfera serena che solo questo tipo di gare sanno regalare e nonostante il suo diretto avversario sia un certo Gianluca Tournour non si da per vinto e si classifica sì secondo ma con un ottima gara disputata dando anima e cuore su ogni passaggio, Marco entusiasta a fine gara ha dichiarato che questa Supertrial sarà per lui fissa in calendario perchè rinunciarci sarebbe proprio un peccato! Andrea Pontiggia dopo la vittoria dello scorso anno nella categoria Entry quest’anno debutta nella Super, Andrea guida bene ma paga lo scotto del novizio e conclude la sua due giorni in ottava posizione. Simone Agliati in gara nella Entry e impegnato anche a seguire Gautiero si posiziona a fine due giorni a metà classifica, un decimo posto per lui. Giorgio Pontiggia nella Amatori parte bene al sabato ma qualche errore di troppo alla domenica lo relega in terza posizione finale, comunque un buon risultato, sempre nella Amatori il nostro Doc Luciano Molteni si arresta in sesta posizione. Iscritti come Mountaintrial Marco e Matteo Molteni godono del bellissimo giro mentre il nostro Silvano Brambilla era impegnato a fare il giudice di zona oltre che come reporter per mototrial. Un ringraziamento va a tutti gli amici del Mc Valtellina capitanati dall’inossidabile Gionata Della Rodolfa, continuate così e arrivederci al prossimo anno.

Per le foto ringraziamo Silvano Brambilla e Alessandro Cruciani.

Campionato Italiano all’Abetone(Pt)

Terza tappa del Campionato Italiano Trial all’Abetone alla corte del Moto Club Abetone…Ottima gara e ottima accoglienza da parte di Emiliano Politi e i suoi che hanno lottato contro tutto e contro tutti per la buona riuscita della manifestazione, Bravi e grazie per quello che state facendo. Gara tracciata da Michele Bosi, Andrea e Leo Valenti, zone di giusto livello con alcune un pò troppo facili ma tutte molto spettacolari hanno fatto divertire i piloti nonostante le temperature torride di questo periodo. i nostri due ragazzi hanno svolto una buona gara con degli ottimi passaggi ma sbagliando troppo sul facile hanno compromesso la classifica finale, così troviamo Marco Gautiero all’ottavo posto nella Tr2 e Andrea Pontiggia al decimo nella Tr4.

Appuntamento con il Campionato Italiano il 11/06 a Temù(Bs)

Si ringraziano per le foto Silvano Brambilla e Raffaele Gallieni