Il Dott. Luciano Molteni In Francia al Mont Ventoux

IL NOSTRO ECLETTICO SOCIO-PILOTA MOLTENI LUCIANO SETTE GIORNI DOPO AVER PARTECIPATO ALLA PENULTIMA PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO ALLA DUE GIORNI DI PONTE IN VALTELLINA, HA PRESO PARTE, L’ UNDICI E DODICI OTTOBRE 2014 ALLA GARA TRIALISTICA PER SQUADRE CON MOTO D’EPOCA IN FRANCIA AL MONT VENTUOX TRIAL CLASSIC . ALLA FAMOSA GARA FRANCESE HANNO PARTECIPATO BEN 360 PILOTI TRA I QUALI I NOTI CAMPIONI QUALI BERLATIER,,BURGAT,DESNOYERS,M.LEJEUN ED I NOSTRI TABARELLI E FISTOLERA. NONOSTANTE IL FOLTO PARCO DI CONCORRENTI, GRAZIE ALLA FORMULA DI GARA,NON SI SONO MAI REGISTRATE CODE ALL’ INGRESSO DELLE ZONE. INFATTI ALLA PARTENZA I PILOTI ,SUDDIVISI IN GIALLI,BLU E ROSSI,SEGUIVANO ITINERARI DIVERSI. I BLU PER ESEMPIO PARTIVANO DALLA ZONA 6 SINO ALLA 12 E POI TORNAVANO ALLA PARTENZA PER POI RECARSI PRIMA ALLA ZONA 13 SINO ALLA 19, POI DOPO RIENTRO ALLA PARTENZA PROSEGUIVANO DALLA ZONA 1 ALLA ZONA 5.LE ZONE TRACCIATE IN 3 DIFFERENTI GRADI DIFFICOLTA’ SI PERCORREVANO UNA SOLA VOLTA AL GIORNO, MA TRA PROVE E TRASFERIMENTO SI STAVA IN MOTO DALLE 7 ALLE 8 ORE. INFATTI IL TRASFERIMENTO SI SVOLGEVA TRA STERRATI E MULATTIERE POSTE IN MEZZO A VIGNETI ED OLIVETI PER CIRCA 50 KM AL GIORNO.ZONE MOLTO BELLE E NON PERICOLOSE . SU 19 PROVE 3-4 ERANO MOLTO SELETTIVE LE ALTRE IMPEGNATIVE MA FATTIBILI , SICURAMENTE ADEGUATE AI TRE LIVELLI DIFFERENTI DI DIFFICOLTA’ DI TRACCIATURA.IL NOSTRO PILOTA NONOSTANTE UNA FORATURA PROPRIO PRIMA DELL’ULTIMA ZONA HA ORGOGLIOSAMENTE TERMINATO , CON GRANDE SODDISFAZIONE, LA PROPIA GARA. PURTOPPO IL RISULTATO DI SQUADRA NON E’ STATO MOLTO BRILLANTE ANCHE PER L’ABBANDONO IL SECONDO GIORNO DI GARA DA PARTE DI UNO DEI TRE MEMBR IDELLA SQUADRA.GRANDE SODDISFAZIONE PERO’ PER I COLORI ITALIANI IN QUANTO LA SQUADRA FORMATA DA TABARELLI, ALBERTI E PIAZZA HA VINTO LA CATEGORIA BLU E FISTOLERA CON BARALE ED UN PILOTA SPAGNOLO HA VINTO QUELLA ROSSA. BELLISSIMA ESPERIENZA CHE IL NOSTRO PILOTA, ASSIEME DUE ALTRI FORTI PILOT DEL NOSTRO GLORIOSO MOTO CLUB ,GATTI E BINDA , CERCHERA’ DI RIPETERE A FINE NOVEMBRE AL TRIAL DELLA COSTA BRAVA IN SPAGNA SFIDANDO PILOTI COME GALLACH, MIQUEL, SUBIRA’,SOLER E CIRERA. E SCUSATE SE E’ POCO.. AD MAIORA.

Una Domenica Spettacolare a Lanzo Intelvi

Bellissima giornata quella trascorsa ieri Domenica 26 ottobre a Lanzo Intelvi (Co), un discreto numero di soci è intervenuto a questo secondo appuntamento svoltosi nel campo trial del Mc Valle Intelvi al quale va un nostro sentito ringraziamento per la disponibilità e l’amicizia nei nostri confronti, amicizia non solo a livello di club ma anche a livello personale che ormai nel corso degli anni va sempre più rafforzandosi. Presente a girare in moto con noi (ma anche a pranzo…) un Amico speciale del motoclub, Claudio Corti pilota ufficiale del  team MV Agusta RC-Yakhnich M. con il quale disputa il campionato mondiale Superbike, a Claudio piace girare con la moto da Trial (e tra l’altro va anche molto bene) e ieri a Lanzo si è divertito moltissimo, quindi ci ha già confermato che parteciperà anche al terzo allenamento collettivo in programma il 09/11 ai Boschi Battù di Lazzate(Mb) e a noi fa veramente piacere. La giornata si è conclusa all’agriturismo Alpe Lissiga che ci ha rifocillato con un ottimo e super abbondate pranzo. Per concludere ringraziamo chi è intervenuto e per quelli che hanno preferito rimanere a casa… beh peggio per loro!

Campionato Italiano a San Pietro Mussolino (Vi) Domenica 05 Settembre.

Ultima prova del CITO per questo 2014 magistralmente organizzata dal Motoclub Trial Valchiampo, Simone Agliati in gara con i nostri colori ha l’onore di portare al debutto in gara la nuova Scorpa Twenty, un quarto posto per lui in questa gara ma anche quarto in campionato, un ottimo risultato sicuramente migliorabile ma di tutto rispetto, vedremo se Simone saprà migliorarsi nel 2015.

DSC07193 [1024x768]

DSC04479 [1024x768]

DSC07210 [1024x768]

Campionati I taliano Trial Gr. 5 Epoca Garessio (Cn)

27 – 28 Settembre Garessio prove 9 e 10 di campionato

Come da programma Il Moto Cluib Trial Alta Val Tanaro ha dato il via alle prove 9 e 10 del campionato Gr 5 trial epoca 2014, organizzazione impeccabile sia dal punto di vista della logistica che delle zone, finalmente si può dire “perfette” e veramente divertenti; peccato per il numero dei partecipanti che non superano la cinquantina; percorsi apparentemente facili, ma da guidare e decisamente non pericolosi ….. anche se qualche nostro pilota ci ha regalato spettacolari schianti.

Lasciandovi immaginare di chi stiamo parlando la squadra del Moto Club Canzo si è presentata “elegantemente” quasi al completo infatti mancavano forse i piloti migliori: Il Fiore, lo Stupia e il Luigino quasi tutti fermi per infortunio.

IMG_4747-1024x657

Eleganza anche grazie ai nuovi pantaloni del Moto Club da tutti molto apprezzati; passiamo ai risultati doppio podio per il nostro campione della Pre 65 Lentini che domina incontrastato il campionato premiato tra l’altro il sabato da un personaggio inaspettato il famosissimo Giugiaro, molto vicino agli amici del MC organizzatore; Il resto dei piloti tutti nella categoria Clubman la più numerosa il “Doc” che (le fa tutte) si piazza 15° il sabato causa una rottura della moto e 9° la domenica con secondo giro da manuale solo 6 penalità; il “Parra” più che soddisfatto e divertito grazie al mikuni montato sul fantic 240 10° il sabato e 11° la domenica. Eugenio sempre con il suo 200 (ops uno dei suoi 200) troppo incostante e finisce ultimo la domenica ma fidatevi molto divertito per la tipologia di zone; in fine il Sangiorgio che troppo concentrato sul risultato di campionato si fa prendere dalla tensione e sicuramente paga cari i “salitoni” con il suo 125, comunque soddisfacente un 6° sabato e 8° domenica.

Prossimo appuntamento domenica 19 ottobre a Colico (Lc)