PRIMA PROVA CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO CORTENOVA (LC)

Il difficie periodo legato al Covid 19 ha sicuramente fatto emergere la gran voglia di fare Trial degli appassionati, che in molti, circa 130 si sono presentati alla prima prova di campionato regionale lombardo a Cortenova, organizzata dal Moto Club Valsassina. La fortuna ci ha assistiti il passaggio a zona arancione ha consentito di organizzare una gara molto bella sia per le 12 zone dedicate ai TR, molto tecniche, che per le 5 riservate agli juniores.

I nostri portacolori si sono presentati con tanta voglia di fare bene a partire dal nostro nuovo socio BARUFFINI SIMONE alla sua prima esperienza di gara nella TR5, andando agli ormai collaudati ANDREA PONTIGGIA – OLDRATI MAURO e GATTI MASSIMO (tutti nella TR3 OPEN) , fino ad arrivare al più piccolo 11 ANNI – PARRAVICINI EROS (juniores Cat. Mini OPEN).

Qualche problema meccanico per Parravicini Eros e Gatti Massimo, che a quest’ultimo è costato il ritiro, mentre per Eros tanti punti di penalizzazione che gli hanno valso il 6° posto in classifica; andrà meglio la prossima gara con la moto sistemata (promessa fatta direttamente dal papà).

Baruffini si piazza al 14 posto direi tanto di cappello per una prima esperienza con una gara molto tecnica – Complimenti.

Andrea litica con la zona 2 in entrambe i giri più qualche piede qui e la il tutto gli costa il 12° posto e Mauro direi un ottimo 5° posto complimenti anche a lui.

Prossimo appuntamento con il campionato Regionale Lombardo il 16 maggio 2021.