Premiazioni 2014 e presentazione stagione 2015

Sabato 21 febbraio presso il teatro sociale di canzo si è svolta la cerimonia delle premiazioni sociali del moto club.Una simpatica serata in compagnia di appassionati trialisti e non e degli amici dell’associazione Non Solo Turismo.

Alla manifestazione hanno presenziato il vice sindaco di Canzo, l’assessore allo sport, il presidente del comitato regionale FMI Ivan Bidorini, Il responsabile regionale moto epoca, il coordinatore nazionale epoca, molte autorità locali e dei paesi limitrofi e la responsabile del registro storico, la signora Confalonieri.

Un simpatico intermezzo curato dal comico di Zelig Norberto Midani ha fatto divertire i presenti regalando alla serata uno spirito allegro e di comicità.
Premiati dalle autorità presenti, si sono alternati i campioni sociali delle varie categorie e Luciano Lentini campione italiano moto epoca pre 65.

Durante la serata abbiamo approfittato per presentare l’importante manifestazione denominata Trofeo Eleganza su 2 ruote che si svolge a Canzo che è giunta alla sua terza edizione, trofeo dove sfilano bellissime moto storiche guidate da piloti e passeggeri rigorosamente vestiti come ai tempi. Infatti i premi in palio e il prestigioso trofeo andranno a chi proporrà moto e abbigliamento il più fedele possibile agli anni che la moto rappresenta, in modo da ricreare un perfetto diorama. Una manifestazione che richiama a Canzo tantissimi appassionati provenienti da tutta Europa. L’appuntamento con eleganza su due ruote è per il 20 settembre.

Non meno importante la gara di moto da trial d’epoca Old Trial Cup giunta alla ventesima edizione che si correrà quest’anno nei giorni 11 e 12 aprile come sempre a Caglio Sormano e Rezzago.
Novità di quest’anno l’inserimento del Trial Dei Campioni, un revival dedicato al compianto Gino Caprioli, di tutti i piloti importanti che hanno fatto parte del Moto Club Canzo negli anni d’oro. Gente come Miglio, Xavier Miguel, Canobbio, Re Delle Gandine, Gaggero, Adamoli, Favarin, lo stesso Grattarola, il campione del mondo Tommy Havala, i fratelli Sembenini, e tanti altri. Molti di loro hanno dato conferma della presenza regalando alla gara ancora più importanza.

Quest’anno oltre al resto,  il mc Canzo torna ad organizzare una prova di campionato regionale il 5 luglio in località Barni, oltre che all’ormai storico campionato sociale.
Un gradito rinfresco ha dato fine alla bella serata condotta dal presidente del moto club Bruno Valli, del segretario Eugenio Gatti e del presidente dell’associazione Non Solo Turismo Oscar Masciadri.

Per le foto ringraziamo mototrial.it