Campionato Italiano Epoca Gruppo 5 – 26/27 settembre 2015 Rocca di Roffeno (Bo)

IMG_7213

Nei giorni 26 e 27 settembre 2015 a Rocca di Roffeno frazione di Castel D’Aiano (Bo) con l’organizzazione del Mc. La Stalla Imola si sono disputate le due gare penultimo appuntamento del Campionato Italiano GR 5 Epoca Trial, in un contesto veramente spettacolare, “i colli bolognesi” l’organizzatore è stato in grado di offrire due bellissimi giorni ai partecipanti iscritti purtroppo pochi solo una quarantina. Solo due i piloti del Motoclub Canzo Molteni Luciano e Parravicini Luca (gli altri assenti li consideriamo  semigiustificati) hanno con non poche difficoltà effettuato le due prove del sabato e della domenica con zone con difficoltà decisamente sopra la media forse più adeguate a un trial moderno……. infatti troppo mederne erano le moto presenti solo due potevano considerarsi veramente storiche un Morini del 66 e una Guzzi del 73 il resto fantic honda swm e aprilia tutte moto degli anni 80 decisamente più adeguate per zone impegnative.

Non è per fare polemica, ma da diverso tempo si stà parlando delle sorti del campionato Italiano Epoca e della direzione che stà prendendo che come conseguenza preoccupante ha la perdita di piloti durante la stagione; si parte bene poi si peggiora gradualmente con il numero di iscritti. Speriamo di ritrovare i piloti mancanti agli appuntamenti finali in Valsassina il 17 e 18 ottobre 2015.

Comunque dobbiamo impegnarci per cambiare le cose! forse il tipo di zone o i regolamenti per ridare voglia a tutti i piloti vecchi e giovani, bravi e meno bravi, con tutte le tipologie di moto storiche, meglio se più “vecchie”, di partecipare a manifestazioni sportive e rievocative IMPORTANTI come il campionato trial epoca.

Nella speranza di vedere tutti i nostri piloti in Valsassina ricordo a tutti i soci che il giovedi sera il Motoclub è sempre aperto e vi aspetta numerosi anche per discutere assieme della nuova stagione agonistica e ridare vita tutti insieme al mondo del TRIAL.

Ciao a tutti Parra

Classifiche: Classifica_Rocca Di Roffeno_ 26 sett. 2015 Classifica_Rocca Di Roffeno_ 27 sett. 2015 CAMPIONATO_ITALIANO_2015_TRIAL_GR5