Due Giorni Supertrial in Valtellina

Un bellissimo weekend di trial in Valtellina quello appena trascorso dai nostri tre alfieri, che hanno partecipato alla quattordicesima edizione della Due Giorni Supertrial con partenza da Chiuro(So).
Il trittico Pontiggia-Agliati-Pontiggia ci ha di fatto ben rappresentato portando a casa rispettivamente un primo un sesto ed un terzo posto nella classifica finale dei due giorni. La gara lunga e impegnativa ha visto i nostri affrontare oltre alle difficoltà del percorso anche i capricci del meteo che ha continuato ad alternarsi tra acquazzoni e sprazzi di sole, con un temporale abbastanza forte il sabato mattina come cigliegina sulla torta.
Un giro lungo e sfiancante e zone molto tecniche è quanto proposto dagli amici del Mc Valtellina, dove però il nostro Andrea Pontiggia trova pane per i suoi denti centrando il primo posto nella giornata di sabato ed un quarto in quella di domenica ma riuscendo comunque vincere la gara nella categoria Entry! Simone Agliati appoggiando qualche piede di troppo arriva quarto il sabato ed ottavo la domenica, piazzandosi sesto assoluto nella categoria Entry. Giorgio Pontiggia con due quarti posti in entrambe le giornate riesce ad agguantare il podio salendo sul terzo gradino della categoria Amatori. Da parte dei nostri piloti vanno i complimenti all’organizzazione per l’ineccepibile lavoro svolto, dalla tracciatura delle zone al trasferimento al ristoro, tutto perfetto BRAVI! Peccato la scarsa presenza di piloti licenziati (37 il sabato e 33 la domenica…), una gara che merita molto di più e chi non partecipato peggio per lui, si è perso una bellissima esperienza.