Resoconto del Dott. Molteni riguardo ai mesi di Luglio e Agosto

Dopo il periodo delle ferie facciamo il punto sull’attività del nostro moto club canzo .Iniziamo con la splendida edizione del campionato regionale lombardo che abbiamo organizzato a Barni. Gara meravigliosa con splendide zone speciali immerse in un incantevole ambiente montano. Nessuna coda alle zone (mai constatato durante le precedenti gare di campionato) prove ben tracciate e scorrevoli, trasferimento adeguato ed impegnativo come si addice alle vere gare trialistiche. Partenza con ristoro e palco adatto a manifestazioni di ben altro rango. Al moto club canzo quando si fanno le cose si fanno bene, sia che si tratti di un mondiale piuttosto che un regionale. Con orgoglio posso affermare che non abbiamo nulla da imparare da nessuno! Tornando alle gare gareggiate ,il 25 e 26 Luglio si è svolta a Colico una manifestazione di trial d’epoca . Bella gara con trasferimento lungo ed impegnativo e zone tecniche , non pericolose ma soprattutto tracciate con stile Old Trial. Purtroppo la “durezza “ della gara unita a problemi fisici di molti piloti del canzo ha fatto si che alla fine solo lo zoccolo duro, il sottoscritto e Lentini Luciano, abbia potuto terminare la competizione con un primo ed un secondo posto di categoria a ciascuno, per le due giornate di gara. Quindi stanchi ma soddisfatti ci prepariamo per la prossima gara di trial d’epoca a Folgaria del 6/7 Settembre alla quale è abbinato anche il Campionato Europeo per moto d’epoca. Quindi un invito a tutti i piloti a partecipare. Passando dalle moto old alle moto moderne ho ben pensato di partecipare il 28-29-30 agosto alla tre giorni di Bormio. Manifestazione bellissima( dai commenti sentiti forse la più bella tra quelle fin qui disputate) con meravigliosi scenari alpini, trasferimenti belli e molto impegnativi e zone tra le più belle mai tracciate. Sono molto contento essendo riuscito dopo molti anni di tentativi, per essere riuscito a salire sul terzo gradino del podio. Forse sarà una soddisfazione che farà sorridere alcuni ,ma essendo riuscito a 60 anni suonati a raggiungere tale traguardo, a solo due punti dal secondo classificato, mi rende molto orgoglioso e mi convince sempre di più che non bisogna mai mollare e cercare sempre di migliorarsi. Ora però pensiamo ai prossimi impegni da affrontare sempre con impegno ed entusiasmo. Ci aspetta quindi il Mont Ventoux, un altro regionale, due gare di campionato italiano di trial d’ epoca e per finire il Trial della Costa Brava, senza sicuramente dimenticare il campionato sociale del Moto Club Canzo che speriamo sia bello e divertente come lo scorso anno.

Saluti a tutti.

MOLTENI LUCIANO